ACRM - Eurotech-way - High tech for the industrial machinery

cerca
Vaya al Contenido

Menu Principal

ACRM

EUROPEAN PATENT
INTERNATIONAL PATENT


Automatizzare la pulizia dei rulli nel forno di tempra  e ridurre i difetti di fabbricazione con Clean Roller Robot


I Rulli puliti sono fondamentali per rendere in vetro temperato di alta qualità ed evitare contestazioni dal cliente.
I Rulli sporchi trasportano detriti che poi inevitabilmente vengono fusi ad alta temperatura nei vetri.
Questi difetti di fabbricazione vengono spesso tollerati, perché è il limite massimo di pulizia ottenibile , usando  un raschietto manuale per pulirne  la superficie dei rulli.
Mantenere  rulli in uno stato non perfetto ed eseguirne la  pulizia  con procedure manuali è rischioso ,si impiega troppo tempo e ciò potrebbe danneggiare i rulli .
Fortunatamente, oggi esiste  Clean Roller Robot ,un sistema automatizzato, che rende la superficie  dei rulli  pulita, liscia e lucida,  indispensabile e molto conveniente per i forni di tempra.

Una svolta nella pulizia dei rulli in silice fusa

I difetti creati durante la tempra  ,sono quelli   peggiori perché  vengono scoperti dopo, quindi troppo tardi.
Il vetro è stato temprato ed è quasi finito.
Considerando i tempi della tempera, se i pezzi danneggiati sono da rifare, si potrebbe anche  pregiudicare  una consegna  .

Gli esperti di Eurotech Way hanno  eseguito approfondite ricerche su come ravvivare i rulli di silice fusa , creando  superfici lisce a lungo, pulite e molto lucide, ricerche che hanno portato a  sviluppare il Clean Roller Robot.

Un sistema robotizzato, intelligente, controllato da PLC

Un sistema robotizzato, intelligente controllato da PLC  permette al Clean Roller Robot di procedere automaticamente  attraverso il forno di tempra  pulendo, lucidando  e togliendo  la polvere dai rulli .
Sfruttando l'energia di rotazione dei rulli del forno ,Clean Roller Robot  si muove  sui rulli  automaticamente senza l’intervento dell’operatore.

IL PLC garantisce il movimento sincronizzato della testa di pulizia  di rotazione del disco  e dei rulli..

Con Clean  Roller Robot è possibile ridurre il tempo di pulizia dei rulli, aumentando la qualità dei  vetri.

Con Clean Roller Robot , non è più necessario rimuovere i rulli  dal forno , che notoriamente sono ,molto costosi  e con superfici delicate ,diminuendo così il rischio  di un loro danneggiamento, con Clean Roller Robot , la loro pulizia è molto più  pratica, sicura e collaudata , facile da gestire, e di conseguenza è  possibile pulire più spesso.
Per eseguire la pulizia è necessaria soltanto  una pausa di un giorno nella pianificazione di abbassamento della  temperatura , pulire e alla fine riavviare il forno.
Il  Tempo di pulizia varia in base alle dimensioni del forno, ma in ogni caso è drasticamente ridotto rispetto alla pulizia manuale, inoltre il risultato finale, non ha confronti.




Clean Roller Robot è dotato di  PLC in grado di memorizzare e caricare i parametri per forni multipli.

L’utilizzo di Clean Roller Robot  finalmente evita di utilizzare stracci, eseguire manualmente la pulizia e rimuovere i rulli, elimina le imperfezioni persistenti come i depositi di solfato di sodio e di noduli, che possono rimanere sui rulli quando vengono puliti  in modo errato, riduce drasticamente l’utilizzo del vetro di zavorra ( stampato C) che viene solitamente utilizzato per rimuovere eventuali detriti o polvere persistenti dopo la pulizia.

Nel nostro caso, con   Clean Roller Robot questa necessità diminuisce drasticamente, oppure sparisce completamente, dando così la possibilità di produrre da subito, vetri di produzione.


Regreso al contenido | Regreso al menu principal